Il protagonista nasce e il padre dimentica di iscriverlo all’anagrafe; sogna studi letterari e si trova alla facoltà di medicina; non senza fatica si laurea e inizia il suo calvario che narra con il distacco di chi riesce a guardare con una certa ironia la sua vita; una vita costellata di amarezze (“non sei nessuno, non ti conosce nessuno, non conosci nessuno”, si sente ripetere) ma anche di grandi soddisfazioni e riconoscimenti ottenuti negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Un itinerario verso la resurrezione. L’avventura di uno spirito puro, di un uomo che si è fatto da sé, usando il silenzio come difesa, il lavoro e lo studio come mezzi per raggiungere la propria affermazione in un desolante spaccato della realtà universitaria italiana degli anni Ottanta.
I edizione: febbraio 2009
I ristampa: ottobre 2009
II ristampa: ottobre 2024
Following its protagonist as he works his way through bitterness, satisfaction and even recognition, this novel provides a spirituous though grievous mirror on the world of the Italian university in the 1980s. The story of a man who managed to reach success without the help of anyone else.
Polistampa, 2009
Pagine: 96
Caratteristiche: br.
Formato: 15x21
ISBN: 978-88-596-0531-7
Collana:
Selezione Narrativa Polistampa, 37
Settore: