La figura professionale dell’addetto ai servizi di controllo è stata introdotta per fornire agli organizzatori di spettacoli e intrattenimenti, come pure ai gestori di pubblici esercizi, personale qualificato in grado di assistere la clientela e di assicurare l’incolumità delle persone. Il manuale offre tutti gli elementi necessari per affrontare l’area giuridica del corso di formazione previsto per legge. Ma può essere utile anche a chi intenda avvalersi di addetti ai servizi di controllo e agli operatori di polizia che devono eseguire ispezioni su queste figure professionali nonché sui loro datori di lavoro. Introdotto da Giovanni Migliorelli, viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno (Dipartimento della pubblica sicurezza) e da Giuseppe Soresina, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze, il testo è organizzato in capitoli (Iscrizione nell’elenco degli addetti ai servizi di controllo - Ambiti applicativi - Funzioni - Sanzioni - Istituti di Vigilanza e di Investigazione - Facoltà di arresto da parte degli addetti ai servizi di controllo - Reati di particolare interesse per gli addetti ai servizi di controllo - Sostanze stupefacenti e psicotrope - Armi - Modalità contrattuali) ed è facilmente consultabile anche grazie a tabelle riassuntive e indici analitici.
Per la qualità e i contenuti il testo è stato valutato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza “opera originale su argomenti attinenti il servizio”.
I edizione: giugno 2010 - I ristampa aggiornata: settembre 2011
Formato PDF
Legal manual and professional guidebook for organizers and persons responsible for public entertainment venues and festivals. Includes various chapters on official documents, legal codes, sanctions, surveillance, narcotics, arms, contractual procedures, and other subjects relevant to public safety in this context.
PDF format
Polistampa, 2010
Pagine: 280
Caratteristiche: br.
Formato: 15x21
ISBN: 978-88-596-0804-2
Settori: