chiudi
preview libro

Volpe e cacciatori

Una storia lunga cinquant’anni

19,00 € 20,00
Qt

La volpe rossa (vulpes vulpes) è l’unica specie di volpe presente in Italia. Il nostro rapporto con questo canide è segnato da una lunga storia di competizione e conflitto per il comune interesse verso la selvaggina stanziale. Il volume, basato sulla ricostruzione e sistematizzazione di circa quindici anni di attente osservazioni dei segni di presenza della volpe, offre nozioni biologiche e normative, indaga le diverse modalità di caccia e approfondisce il rapporto di questo animale con la cultura popolare.
Un testo rivolto ai cacciatori, che potranno trovarvi riscontri, suggerimenti e spunti innovativi, e in generale a chiunque voglia migliorare la conoscenza della fauna selvatica.

The red fox (vulpes vulpes) is the only species of fox present in Italy. The volume, based on the reconstruction and systematization of approximately fifteen years of careful observations of the signs of the fox’s presence, offers notions about biology and laws, investigates the different hunting methods and delves into the relationship of this animal with popular culture.

Polistampa, 2024

Pagine: 200

Caratteristiche: ill. b/n e col., br.

b/w & col ills, paperback

Formato: 17x24

ISBN: 978-88-596-2411-0

Settori:

Libri suggeriti