SAGGI STORICI
Eloisa Pierucci, Vittoria Piissimi: alle
origini del capocomicato femminile
Rudi Risatti, Le figure grottesche di
Ludovico Ottavio Burnacini scenografo viennese
Alice Pieroni, Viaggio di un intermezzo
musicale nell’Europa del XVIII secolo. L’Ammalato immaginario
Leonardo Spinelli, Notizie sulla Commedia
dell’Arte alla corte del granprincipe Ferdinando de’ Medici
CANTIERI
Antonia Liberto, La zingara nel teatro
italiano fra Cinque e Seicento
Elena Mazzoleni, La magia di Umberto
Brunelleschi
Caterina Pagnini, Un aspetto particolare
della commedia dell’arte: la danza rappresentativa
Italo Papandrea, L’estasi della scena,
l’orgoglio del mestiere. Vita, recensione e drammaturgia di Michel Baron
nell’autunno del Grand Siècle
SAGGI STORICI
Eloisa Pierucci, Vittoria Piissimi: alle origini del capocomicato femminile
Rudi Risatti, Le figure grottesche di Ludovico Ottavio Burnacini scenografo viennese
Alice Pieroni, Viaggio di un intermezzo musicale nell’Europa del XVIII secolo. L’Ammalato immaginario
Leonardo Spinelli, Notizie sulla Commedia dell’Arte alla corte del granprincipe Ferdinando de’ Medici
CANTIERI
Antonia Liberto, La zingara nel teatro italiano fra Cinque e Seicento
Elena Mazzoleni, La magia di Umberto Brunelleschi
Caterina Pagnini, Un aspetto particolare della commedia dell’arte: la danza rappresentativa
Italo Papandrea, L’estasi della scena, l’orgoglio del mestiere. Vita, recensione e drammaturgia di Michel Baron nell’autunno del Grand Siècle
Polistampa, 2019
Pagine: 112
Caratteristiche: ill. b/n, 11 tavv. col. f.t., br.
b/w ills, 11 col plates out of text, paperback
Formato: 17x24
ISBN: 978-88-596-2081-5
Testata: Commedia dell’arte
Settori: