chiudi
preview libro

Giorgio La Pira

I santi in mezzo ai poveri / Los santos en medio de los pobres

Testi in italiano e in spagnolo

11,40 € 12,00
Qt

L’opera di San Procolo, chiamata anche “la messa dei poveri”, nacque nel 1934 a Firenze su iniziativa di Giorgio La Pira. L’obiettivo era quello di riunire gli indigenti e gli emarginati intorno all’Eucarestia domenicale, che era celebrata nella Badia fiorentina nel centro storico della città. Il volume raccoglie alcuni estratti dalle orazioni pronunciate dal “sindaco santo” tra i poveri di San Procolo e della Badia prima e dopo la seconda guerra mondiale.
“Il libro”, scrive Umberto Tombari, “richiama la nostra attenzione su una figura straordinaria quale è Giorgio La Pira, che riesce a sorprenderci ancora oggi per la sua capacità di toccare il cuore di tutti noi grazie alle sue parole semplici e chiare, anche quando parla di figure quanto mai distanti da noi come lo sono i Santi”.

Testi di monsignor Gastone Simoni, Umberto Tombari, Nino Giordano.

Este libro, pensado y traducido en lengua castellana, en ocasión del Convenio Eclesiástico y de la visita del Papa Francesco a Firenze, quiere volver a presentar la gran humanidad de Giorgio La Pira que, con simplicidad evangélica, hablaba a los pobres usando su propio lenguaje, para que se sintieran siempre partícipes sea de los problemas sociales, sea de los eventos de la Iglesia. Los textos son tomados de algunos de sus escritos y, en particular, de Los coloquios en la Badía; los cuadros de referimento son elegidos como expresión del amor del Profesor La Pira por Firenze y su patrimonio artístico.

Polistampa, 2015

A cura di:

Pagine: 112

Caratteristiche: ill. col., br.

col ills, paperback

Formato: 15x21

ISBN: 978-88-596-1558-3

Settore:

Vedi:

Libri suggeriti