chiudi
preview libro

Ibracadabra

Magie e follie di Zlatan Ibrahimovic il collezionista di scudetti

10,20 € 12,00
Qt

Un libro da bere d’un sorso, come una bibita fresca. Gol, assist, sgroppate, calcioni, tante botte prese e tante rese. La “fuga” da Torino per approdare alla corte di Moratti, l’avventura così così in blaugrana, il ritorno a casa del Diavolo per vincere l’ennesimo titolo. La fantastica galoppata di Zlatan Ibrahimovic, il bomber con la valigia sempre pronta, il girovago più pagato al mondo, il gigante venuto dal freddo che scardina le difese, non tira mai indietro la gamba, segna reti incredibili mandando a quel paese arbitri e allenatori. Un campione che alterna magie a periodi di apatia, meraviglie in campo e “mal di pancia” in spogliatoio: l’idolo dei tifosi che non vuole diventare una bandiera, l’individualista al servizio del collettivo, il duro dal cuore tenero, la lingua tagliente e lo sguardo che sfotte, ma anche l’uomo capace di caricarsi la squadra sulle spalle e portarla fino alla meta. Il principe dei campionati che diventa comparsa in Champions League (ma ha tanta, tanta voglia di rifarsi: e di solito, quando ci si mette…).
In appendice, oltre al palmarès di Ibrahimovic, un compendio delle sue “frasi celebri” fra provocazioni, spacconate e risposte al vetriolo, come quando si è permesso di zittire un’istituzione come Arrigo Sacchi.

Presentazione di Mino Raiola
Introduzione di Claudio Negri
Contributi di Paolo Rossi, Alfio Musmarra e Cristiano Ruiu.

Formato PDF

Mola Giulio’s biography of Zlatan Ibrahimovic, one of the most decorated and successful players ever, reads like a fresh drink of water, full of the footballer’s prowess, finesse, style, and marvelous talent on the pitch. Giulio Mola follows Ibrahimovic’s professional career and does not fail in producing a nuanced portrait of this giant from the cold north, a champion who alternates between magic and periods of apathy, the idol who does not want to become a symbol, the individualist at the service of the collect. An appendix includes some of Ibrahimovic’s more memorable provocations and quotes of braggadocio.

PDF format

Mauro Pagliai, 2011

Pagine: 144

Caratteristiche: ill. col., br.

col ills, paperback

Formato: 15x21

ISBN: 978-88-564-0158-5

Collana:
Passaparola, 14

Settore:

Vedi:

Libri suggeriti