Caterina Castro ci racconta, con notevole forza narrativa, la storia di una fuga che è ricerca di libertà, e quella di un lento ritorno che altro non è se non la ricostruzione di un’esistenza, da realizzarsi con infinita pazienza e molte sofferenze, in una America che passa dalle immensità del Nuovo Messico ai riti ‘tribali’ di New York.
Un’ossessiva corsa alla ricerca di un amore che sia insieme riscatto morale e appagamento dei sensi, e che infine la protagonista troverà nell’arte. Grazie a un fumatore d’oppio ricco di talento e fantasia creativa e a un gallerista volubile nei sentimenti ma capace di creare avvenimenti indimenticabili su quel palcoscenico ideale che è la ‘Grande Mela’.
Presentazione di Umberto Cecchi.
In copertina: Alberto Bongini, I soli di Taos, tecnica mista.
Caterina Castro ci racconta, con notevole forza narrativa, la storia di una fuga che è ricerca di libertà, e quella di un lento ritorno che altro non è se non la ricostruzione di un’esistenza, da realizzarsi con infinita pazienza e molte sofferenze, in una America che passa dalle immensità del Nuovo Messico ai riti ‘tribali’ di New York.
Un’ossessiva corsa alla ricerca di un amore che sia insieme riscatto morale e appagamento dei sensi, e che infine la protagonista troverà nell’arte. Grazie a un fumatore d’oppio ricco di talento e fantasia creativa e a un gallerista volubile nei sentimenti ma capace di creare avvenimenti indimenticabili su quel palcoscenico ideale che è la ‘Grande Mela’.
Presentazione di Umberto Cecchi.
In copertina: Alberto Bongini, I soli di Taos, tecnica mista.
Polistampa, 2004
Pagine: 232
Caratteristiche: br.
br.
Formato: 15x21
ISBN: 88-8304-719-2
Collana:
Selezione Narrativa Polistampa, 4
Settore:
Vedi: