Andrea Alberto Conti è nato a Firenze nel 1971. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995 e, cinque anni più tardi, ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna sempre presso l’Ateneo fiorentino. Nel 2001 ha conseguito anche il titolo di Master in Epidemiologia presso l’Associazione Italiana di Epidemiologia/Università di Torino.
Attualmente è Dottorando di Ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze ed Assistente alla Direzione Scientifica dell’IRCCS di Firenze della Fondazione Don Carlo Gnocchi.
È socio di diverse società scientifiche, è membro del comitato editoriale di riviste biomediche italiane e straniere ed autore di numerosi contributi scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Ha competenze specifiche nei campi della Storia della Medicina, della Evidence Based Medicine (Medicina Basata sulle Evidenze), della elaborazione e valutazione delle linee guida assistenziali ed organizzative, della metodologia della ricerca medica, della epidemiologia clinica, della ricerca elettronica della letteratura biomedica e dell’“information management”, oltre che della metodologia relativa alla scrittura dell’articolo scientifico.
Andrea
Alberto Conti, Italian physician. Aldo Orselli scholar, University Firenze,
1995. Member Italian Center Evidence Based Medicine, Italian Society Study
Hemostasis and Thrombosis, Cochrane Collaboration. He was born on April 8, 1971
in Firenze, Italy. Son of Antonio and Luisa (Camaiora) Conti.
Doctor of Medicine, University Firenze, Italy, 1995.
Intern University Firenze, Italy, 1995-1996, resident Italy, 1996-1997, fellow
Italy, since 1997. Tutor, examiner Medical School, University Firenze, since
1996.
Andrea Alberto Conti has been listed as a noteworthy physician by Marquis Who's
Who.
Member Italian Center Evidence Based Medicine, Italian Society Study Hemostasis
and Thrombosis, Cochrane Collaboration.